Come modificare le foto su Facebook

Avete moltissime foto su Facebook e spesso vi viene voglia di modificarle ed applicare effetti senza però dover passare necessariamente per un software esterno? Oggi vi spieghiamo come poter ritoccare le foto di Facebook direttamente sul nostro social network e condividerle in modo semplice e veloce.

Innanzitutto iniziamo con il dire che è presente già un editor presente su Facebook stesso che consente di modificare le foto su Facebook e ruotarle se queste risultano essere posizionate con l’orientamento sbagliato ( capita molto più spesso di quanto si possa pensare ). Per ruotare una foto su Facebook è sufficiente premere il tasto “Opzioni” e successivamente “Ruota a sinistra” o “Ruota a destra”. Tramite il Menu Opzioni è anche possibile modificare la data di pubblicazione o la descrizione dell’immagine selezionata.

Modificare e ritoccare le foto:

Per fare ciò è possibile utilizzare un’applicazione per facebook chiamata Aviary Editor. Una volta andati all’applicazione e autorizzata la stessa sarà possibile utilizzarla con tutte le nostre foto e album di Facebook.

A questo punto sarà sufficiente selezionare l’album dove è presente la foto da modificare, selezionare la stessa e scegliere uno degli effetti veloci presenti nell’ applicazione. Oltre agli effetti già pronti presenti è possibile aggiungere cornici o ridimensionare e ritagliare le foto per ottenere un effetto simile a quello di Instagram, senza dover però necessariamente iscriversi e dover caricare le foto in un secondo momento.

Una volta modificata e ritoccata la nostra foto di Facebook sarà possibile, tramite l’apposita funzione del programma Save to Facebook effettuare il caricamento direttamente su Facebook scegliendo il nostro album.

Delle varie applicazioni presenti questa è una di quelle più complete e funzionali che consentono di ritoccare e modificare le foto senza dover installare altri programmi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*