Come Leggere i Feed RSS, Programmi gratuiti

Come Leggere i Feed RSS Programmi gratuiti

I Feed RSS sono unità di informazione, e tra i siti web sicuramente rappresenta il metodo più utilizzato per comunicare, interagire e proporre news ai propri lettori. Praticamente permettono, ad esempio, di leggere le ultime news direttamente dalla propria casella di posta elettronica, senza dover connettersi a un determinato sito web. Oppure, nel nostro caso, permette di leggere gli ultimi articoli sempre dal pc, utilizzando la posta elettronica.

Se abbiamo però molti siti interessanti, la ricezione di una mail per ogni singolo feed può risultare non molto comodo, quindi per risolvere questo problema, possiamo utilizzare alcuni programmi che si occupano proprio di leggere i Feed RSS. I lettori di feed più utilizzati sono FeedDeamon e FeedReader.

FeedDeamon e FeedReader sono completamente gratuiti e permettono di leggere i Feed RSS con molta semplicità, con interfacce grafiche molto intuitive che agevolano la lettura e nel caso di sottoscrizioni a più feed non intasano la posta elettronica.

La funzione più importante dei Feed RSS è sicuramente la struttura, il quale si aggiorna con nuovi dati che possono essere articoli, news,ecc.. in base all’argomento trattato del sito web. Tutto questo ci permetterà di rimanere sempre aggiornati senza fare nulla, ci pensa il nostro lettore di Feed!

Questo tipo di comunicazioni si è molto evoluta, tanto che oggi su quasi tutti telefoni di ultima generazione è possibile installare software che leggono feed. Visto l’argomento, se volete provare con mano i FeedRSS vi invitiamo ad iscrivervi al Feed di Tecnoreview, così da ricevere i nostri articoli direttamente sulla tua posta elettronica o in alternativa usare un lettore di Feed direttamente dal tuo PC. L’iscrizione è semplice, veloce ma soprattutto GRATUITA!

Rimani sempre aggiornato, clicca qui.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*