Come installare ed utilizzare WhatsApp su PC e Mac

Chi è che non usa WhatsApp oramai? Pensiamo più nessuno. E’ proprio di questi giorni la notizia del calo drastico nell’utilizzo degli SMS e un aumento esponenziale dell’utilizzo di programmi di messaggistica instantanea che utilizzano la rete dati dei nostri smartphone. Ma è possibile utilizzare WhatsApp dal PC ed inviare i messaggi direttamente dal nostro Computer ?

La risposta è sì. Basta seguire la nostra semplice guida.

Innanzitutto è necessario scaricare Bluestacks App Player, un emulatore di Android che permette di scaricare ed emulare tutte le applicazioni per Android direttamente sul nostro dispositivo.

Download Bluestacks App Player per Windows
Download Bluestacks App Player per Mac

Dopo aver installato questo emulatore potremmo procedere al download e all’installazione di WhatsApp su Pc e Mac.

Avviamo il programma e clicchiamo sull’icone a forma di lente di ingrandimento ( può trovarsi in differenti posizioni in base alla versione), funzione che ci consente di ricercare le applicazioni da installare. A questo punto cerchiamo WhatsApp e procediamo con il download e l’installazione.
Una volta terminato il download il programma si installerà automaticamente proprio come se stesse compiendo l’operazione su uno smartphone e l’applicazione sarà presente nella lista delle applicazioni installate.

Ora apriamo WhatsApp dal menu di Bluestacks App Player per far partire la procedura guidata di configurazione proprio come sul nostro smartphone. La cosa importante da ricordare è che WhatsApp è configurabile, per lo stesso numero di telefono, solamente su un dispositivo.
Quindi se il vostro numero è già impostato sul vostro telefono non potrete utilizzarlo sul pc con questo programma. Ciò non toglie il fatto che tutti quelli che non hanno internet sul proprio telefono o semplicemente posseggono più di un numero possano utilizzare questa guida per utilizzare WhatsApp dal PC senza la necessità di una sim ed una connessione dati flat sul proprio telefono.

Altra guida che potete trovare molto utile è quella che ci spiega come nascondere l’ultimo accesso su Whatsapp.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*