Come fare il backup completo di Android senza bisogno di ROOT.

Buongiorno a tutti gli AndroidFan! la community android cresce ogni giorno e sempre più spesso, specialmente sulla nostra pagina Facebook, ci inviate domande inerenti al sistema operativo di casa Google. Una di quelle alle quali oggi vogliamo rispondere riguarda la possibilità di effettuare il backup completo del vostro smartphone Android senza che sia necessario effettuare il root sul telefono.

Per effettuare il backup completo ( quindi non solo contatti e immagini ma anche applicazioni installate e configurazioni ) è necessario scaricare il programma messo a disposizione dal forum di xda-developers Ultimate Backup Tool. Con l’utilizzo di questo programma insieme a quello di SMS Backup+ per effettuare il backup di SMS e MMS su Android, potrete effettuare un backup completo del vostro Smartphone.

Una volta scaricato ed installato il programma ci basterà collegare il telefono al pc in modalità Debug ed avviarlo. Attraverso un semplice menu il software consente di:

  • Effettuare il backup del telefono e delle applicazioni.
  • Effettuare il backup delle nostre informazioni ed immagini ma senza le applicazioni.
  • Effettuare il backup della sola SD Card.
  • Effettuare il backup dei data del telefono come Rubrica, Contatti e Configurazioni.
  • Effettuare il restore dei dati dei quali abbiamo fatto precedentemente il backup.
  • Una volta terminata la procedura di Backup lo stesso verrà salvato sul pc in modo da permettere il successivo recupero dei dati sempre tramite lo stesso programma e con le medesime modalità.

    Un MUST per i possessori di un telefono Android soprattutto per chi vuole effettuare un backup delle applicazioni senza il bisogno di effettuare il Root.

    Be the first to comment

    Leave a Reply

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.

    *