Come fare analisi logica e grammaticale online

La lingua italiana è una tra le più difficili del mondo, sia per le regole grammaticali di cui essa è composta, sia per la miriade di vocaboli di cui è fornita. Infatti spesso ci ritroviamo anche noi di fronte a dubbi e incertezze che possono sembrare banali ma che in realtà non lo sono. Una delle difficoltà maggiori di questa lingua è sicuramente l’analisi logica, affiancata a quella grammaticale. Proprio per questo vogliamo presentarvi un comodo servizio online gratuito che vi permetterà di analizzare in modo automatico qualsiasi frase. Andiamo a vedere come funziona.

Prima di tutto dovete cliccare sul link Analisi Logica o Analisi Grammaticale a seconda se vi interessa svolgere rispettivamente l’analisi logica o grammaticale.

Una volta entrati nel sito verrete accolti da una semplice pagina in cui è presente uno spazio bianco, dove ovviamente andrete a scrivere la frase che più vi interessa svolgere, e un pulsante Analizza che darà il via all’analisi.

Dopo qualche secondo vedremo i risultati apparire in basso, completi di tutte le informazioni necessarie per un corretto svolgimento di una frase.
Entrambi i siti sono forniti anche di brevi riassunti di italiano che vi possono aiutare nello svolgimento di esercizi o semplicemente per un ripasso generale.
Ricordiamo che questo servizio è totalmente gratuito però funziona in modo molto efficiente, riuscendo a riconoscere anche frasi abbastanza lunghe e quasi tutti gli elementi fondamentali della lingua italiana (verbi, complementi, punteggiatura ecc.).

Iniziate sin da subito ad usufruire di questo facile e intuibile strumento di analisi grammaticale e logica in modo da non avere più lacune e affrontare senza problemi qualsiasi esercizio di italiano.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*