Come creare grafici, diagrammi e mappe concettuali online e gratis

creare-grafici-diagramm-flussoi-mappe

Oggi vogliamo dedicare la nostra attenzione a tutti coloro che spesso per lavoro o per studio si trovano a dover creare dei grafici, dei diagrammi di flusso o delle mappe concettuali per rappresentare studi di settore, concetti o quant’altro debba essere rappresentato in modo chiaro.

Quello che vi presentiamo è proprio un servizio online che permette di fare ciò in modo facile e veloce e naturalmente in modo gratuito e senza bisogno di registrazione.
Il sito che vi andiamo a consigliare per creare i vostri grafici, diagrammi o mappe concettuali è Grapholite.com e vi spieghiamo brevemente il suo funzionamento:

creare-grafici-diagrammi-mappe

Non appena raggiunta la homepage di Grapholite.com potremmo immediatamente iniziare ad utilizzare il servizio premendo START DRAWING NOW.
L’interfaccia ricorda molto un incrocio tra un editor di testo ed il classico paint quindi non sarà molto difficile utilizzarlo. Avrete a disposizione varie forme, immagini e tipi di carattere per creare il vostro diagramma di flusso o mappa concettuale personalizzata.

Le forme potranno poi essere combinate a piacimento con le immagini in modo tale da creare forme personalizzate in base alle vostre esigenze. Naturalmente sarà possibile inserire nel nostro diagramma o nella nostra mappa concettuale anche immagini preparate precedentemente e caricarle direttamente dal nostro pc.

Una volta terminata la creazione del nostro lavoro potremmo salvare il tutto in formato pdf, jpeg o png così da avere a disposizione il formato per qualsiasi esigenza.

A nostro avviso un servizio molto utile per creare grafici, diagrammi e mappe concettuali gratis e ancora più importante online che molti professionisti troveranno sicuramente interessante e che troverà il consenso di quanti utilizzano questi strumenti nel loro lavoro o nello studio.

2 Comments

  1. ho creato la mia mappa concettuale e adesso non riesco a salvare questa mappa nel formato jpeg perché mi dice che dovrei scaricare il programma che sembra essere a pagamento.. Cosa dovrei fare?? si richiede con urgenza una risposta in quanto è necessario che stampo questa mappa nel più breve tempo possibile..

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*