Come compilare il 730 2012, scaricare online i moduli e tutto sulle detrazioni fiscali

Oggi vogliamo proporre a tutti i nostri utenti un semplice ma efficace articolo che vi guiderà alla compilazione del 730 2012 anche grazie ai video proposti da FiscoOggi che guideranno in modo facile e veloce tutti gli utenti alla compilazione del 730 e con le detrazioni fiscali. Naturalmente questo è solo un aiuto ai tanti che girano per il web in questo periodo alla ricerca di informazioni valide per la compilazione del 730 2012 e che possono trovare, specialmente nei video ufficiali di FiscoOggi, un aiuto concreto e di qualità.

In questo video innanzitutto potete verificare se effettivamente è necessario per voi compilare il 730 o se potete farne a meno:

Innanzitutto diciamo subito che non sarà possibile compilare interamente online il 730 2012 ma sarà possibile scaricare in PDF i moduli dal Link Ufficiale dell’agenzia delle entrate.

Una volta fatto questo i moduli portanno essere stampati, compilati e consegnati ad un commercialista o al CAF.

Ora il problema è riuscire a compilare correttamente il 730 e comunicare nel modo corretto tutte le detrazioni, figli a carico etc.
Per fortuna quest’anno ci viene in aiuto il canale ufficiale di FiscoOggi che con dei semplici video che ci illustrano come compilare correttamente il 730 2012 e comunicare in modo adeguato tutte le detrazioni.

Il team di Tecnoreview vi risparmia la fatica di cercare in giro per il web illustrandovi tutti i video per la compilazione del 730 con i relativi argomenti trattati.

Spese Sanitarie

Uno dei temi più sentiti sono le spese sanitarie e la detrazione delle stesse, oneri per cui ci sono delle regole diverse a seconda della tipologia e della persona per la quale si sostengono. In questo video viene spiegato in modo chiaro la detrazione del 19 % per le spese sanitarie che superano i 129,11 €:

Familiari a Carico

Altro video interessante riguarda i familiari a carico e i requisiti fondamentali per essere considerati fiscalmente familiari:

Nel Canale Ufficiale di FiscoOggi sono disponibili altri video con guide esaustive per tutti i vostri dubbi riguardo la compilazione del 730 2012.

Gli altri argomenti trattati dai video presenti sul canale riguardano il bonus produttività, la cedolare secca, la mediazione tributaria e redditi dei figli sotto i 18 anni.

1 Comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*