Come attivare o disattivare Google Instant, la ricerca istantanea di Google.

disabilitare-attivare-google-instant

“Ultimamente ho notato la novità del Google Instant Search, ma non mi piace e vorrei disabilitarlo. Come faccio?”

Una delle ultime novità che ci ha proposto Google è il Google Instant, il nuovo servizio di ricerca istantanea che ci fa apparire i risultati della nostra ricerca nel momento stesso in cui digitiamo le nostre parole nella barra di ricerca. Molti utenti hanno un po’ storto il naso vista questa novità e cercano un modo per disabilitare il Google Instant mentre altri non hanno abilitata questa funzione e ci chiedono come sia possibile abilitarla anche sul loro pc.

Ma andiamo con calma e spieghiamo ai nostri utenti come abilitare o disabilitare Google Instant, la ricerca istantanea di Google

attivare-disattivare-google-instant

Apriamo Google ed accediamo con le nostre credenziali di Gmail. A questo punto in alto a destra ci apparirà la voce Impostazioni e cliccando successivamente Impostazioni di ricerca possiamo abilitare o disabilitare Google Instant semplicemente selezionando rispettivamente Utilizza Google Instant o Non utilizzare Google Instant.

Eccezione va fatta per le versioni dei browser non compatibili con la ricerca istantanea di Google per i quali non è possibile attivare la funzione. Google Instant è infatti compatibile solo con le ultime versioni dei browser quindi per utilizzarla ed abilitarla dovete necessariamente prima aggiornare il vostro browser all’ultima versione.

Per sapere se il vostro browser è compatibile con Google Instant o semplicemente per avere maggiori informazioni sulla nuova ricerca istantanea di Google potete consultare la Pagina Ufficiale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*