Collegare un doppio schermo al pc e lavorare meglio e più velocemente

collegare doppio-schermo

Quando lavoriamo molto con il pc dobbiamo trovare un metodo alternativo per poter gestire tutte le finestre ed i programmi aperti sulla barra degli strumenti al meglio, senza trovarci con troppe schermate aperte contemporaneamente e finire per non capirci più nulla.
Quando si presenta questa situazione diventa quasi inevitabile chiudere alcune di queste per far fluire il nostro lavoro in modo più ordinato, costringendoci però a dover riaprire successivamente le finestre precedentemente chiuse.
Ecco una possibile soluzione pratica, facile ma soprattutto valida che vi permetterà di lavorare più velocemente e meglio quando siamo davanti al computer.

Se avete a disposizione un secondo schermo per il pc da poter collegare al portatile o sul computer fisso di casa vostra sarà possibile ottenere un doppio schermo attivo e usufruire di un desktop molto più esteso capace di contenere il doppio delle finestre che attualmente riuscite a gestire.
Questo meccanismo di collegare un doppio schermo al pc amplierà notevolmente la velocità e il miglioramento del nostro lavoro, senza ricorrere ad aprire più volte i nostri quotidiani strumenti lavorativi.
Ma vediamo come fare e cosa fare per ottenere questo semplice risultato.

Per prima cosa prendete sotto mano il nuovo schermo e colleghiamolo alla presa VGA (quella che si avvita) assicurandoci che il collegamento sia stato fatto correttamente e l’attacco insertito nel modo giusto.
Dopodichè dal desktop clicchiamo col tasto destro del mouse, scegliamo Proprietà > Impostazioni, qui dopo abbiamo il menù a tendina sotto la voce “Schermo” selezioniamo lo schermo appena aggiunto, impostiamo la risoluzione che preferiamo, spuntiamo la casella “Estensi desktop su questo monitor“, infine clicchiamo sul tasto applica.

collegare secondo schermo al pc

A questo punto dovrebbe comparire sul secondo schermo collegato al pc il desktop esteso anche su quest’ultimo, dove potrete sfruttarlo trascinando col mouse le finestre su questa nuova parte.

Sicuramente collegare un doppio monitor al pc permette di lavorare meglio e più velocemente rispetto a prima, non vi rimane che provare.

1 Comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*