Clean Drive: Rimuovere i file vecchi di una certa data presenti sul computer

clean-drive eliminare file vecchi di una certa data

Quando utilizziamo il computer frequentente è consuetudine installare programmi, giochi e applicazioni che poi magari non utilizziamo spesso e che rimangono sul nostro pc per mesi e mesi completamente dimenticati, occupando spazio che potrebbe essere ricollocato in altre maniere.
Questo genere di cose sono alla portata di tutti i giorni e molte volte si arriva a riempire l’hard disk di così tanti file inutili che poi diventa difficile capire quello che realmente ci occorre.
Per cercare di sistemare al meglio il nostro computer, abbiamo visto molte volte applicazioni diverse, ogniuna diversa dall’altra ma tutte finalizzate allo stesso obbiettivo, ripulire il sistema dalla spazzatura.
Quest’oggi vi proponiamo un software molto ben fatto e molto comodo per chi ha il vizio di immagazzinare con il tempo file e programmi che poi non verranno mai utilizzati, sfruttando per la rimozione degli stessi il fattore “tempo”.

Clean Drive è un software capace di rimuovere i file vecchi di una certa data presenti sul computer, più precisamente ci offre la possibilità di cancellare file, programmi e applicazioni impostando il numero di giorni dalla quale far partire l’analisi.
Impostando ad esempio 30 giorni, Clean Drive analizzerà tutti quei file che abbiamo installato un mese fa, riportandoci poi graficamente il risultato delle applicazioni che possiamo rimuovere.
Ovviamente, questo strumento non eseguirà la cancellazione degli stessi automaticamente, ma ci fornirà il listato dei file dove noi andremo a selezionare quelli che vogliamo eliminare.
Come anticipato, Clean Drive sfrutta il fattore tempo per aiutarci a ripulire il pc dalla sporcizia accumulata, evitando così di togliere i programmi necessari.

cleandrivescn

Per utilizzare Clean Drive è davvero semplicissimo, dovremmo scaricare ed installare l’applicazione gratuitamente, una volta avviata bisognerà dcidere il lasso di tempo (il numero dei giorni) e far partire la scansione del computer.
Al termine ci verrà mostrata la lista dei file trovati, dove per rimuoverli dovremmo selezionare con la spunta sul quadrato affianco al nome del rispettivo file e cliccare su “Delete Files”.

Clean Drive è uno strumento gratuito disponibile al momento solo per sistemi operativi Windows.
Per chi ha bisogno di effettuare un pò di pulizia e non sa da dove cominciare, questo strumento è davvero ottimo.

Scarica Clean Drive

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*