Chi.mp: Creare un Blog con Dominio di Secondo Livello Gratis

Chi.mp creare blog dominio secondo livello gratis

Per chi desidera creare un blog senza conoscere nemmeno uno spicciolo di programmazione può usare Chi.mp.
Chi.mp è un servizio del tutto gratuito, che ci permette di creare un blog con dominio di secondo livello del tipo www.nomedominio.mp.
C’è da sottolineare,  che molti confondono tale dominio come dominio di primo livello, in realtà il dominio di primo livello è .it,.com,.net,.org, etc..
Torniamo a noi, questo servizio web offre la possibilità di crearci in modo gratuito e guidato il nostro blog, dove sarà possibile inserire articoli e immagini, pubblicare i profili che abbiamo su facebook, twitter, flickr, personalizzare la grafica e gli oggetti interni, praticamente ha quasi tutte le funzioni di un blog creato normalmente.

Inoltre, la possibilità di registrare un dominio di secondo livello gratis come nomedominio.mp, sicuramente aiuterà nel posizionamento dei motori di ricerca e ad agevolare l’indicizzazione dei contenuti sugli stessi.

chimp

Per farvi un esempio sulla funzionalità del servizio, abbiamo creato un blog di prova con Chi.mp,  all’indirizzo www.tecnoreview.mp. Ovviamente è solo una bozza quella che vedete, ma è possibile personalizzarlo e migliorarlo a proprio piacimento.

Chi.mp è in lingua inglese, ma è semplicissimo ed intuitivo, e vi guiderà passo-passo nella creazione del vostro blog. Per iniziare è molto semplice, inserite il nome del dominio che preferite e cliccate su “Check Availability“, se è disponibile dovrete procedere nell’ inserire i vostri dati tipo, l’username, la password, la mail personale, etc..
In questa fase, ci verrà chiesto di importare i profili che abbiamo sui vari social network e inserirli nel blog che stiamo creando.

Terminata la fase di “registrazione“,  sarà possibile utilizzare il sito, pubblicando articoli, inserendo immagini, album fotografici,visualizzare i feed di altri siti, insomma, personalizzarlo a nostro piacimento.

Per chi non è un esperto di sicuro Chi.mp è un ottimo strumento per aprire un blog con dominio di secondo livello gratis ed iniziare a partecipare nel web.

Vai a Chi.mp

1 Comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*