Cellulare alla guida, video choc per sensibilizzare.

video-choc-gwent










Una delle cause più frequenti di incidenti stradali è sicuramente l’utilizzo del cellulare mentre si è alla guida.
Molto spesso una semplice chiamata o addirittura un sms possono distrarci a tal punto da causare un incidente.
Basti pensare che una persona al telefono ha le stesse capacità cognitive di un soggetto con grado alcolemico pari a 4 volte superiore il limite imposto dalla legge.

Nonostante la legge condanni questo comportamento molti incidenti avvengono ancora proprio perchè i conducenti dei veicoli si ostinano all’utilizzo del cellulare durante la guida.
E questo è cioò che sicuramente ha pensato la polizia di Gwent, nel Galles, che dopo l’ennesimo incidente che ha causato una vittima giovanissima ha pensato di realizzare un video choc di un incidente causato proprio dall’utlizzo del telefono alla guida.

Il video durante l’anno girerà per tutte le scuole così da sensibilizzare i più giovani a non utilizzare il telefono alla guida.

Il video è molto forte ma se servirà a qualcosa ben venga.
Il team di Tecnoreview.it dal canto suo può solamente invitarvi a pensare che la nostra vita è un sogno e non dobbiamo morire per una disattenzione del genere, ma cercare di aprire gli occhi per continuare a sognare ed inseguire i nostri sogni proprio come facevano quei ragazzi che ora a causa di incidenti causati da queste disattenzioni hanno smesso di sognare.

Di seguito il video che speriamo faccia pensare un pochino anche i nostri lettori.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*