Cd Recovery: Recuperare i file da CD e DVD Danneggiati e non più Accessibili

cd_recovery recuperare file da cd dvd danneggiati

Quando ci troviamo con molti dati importanti presenti sul pc e dobbiamo salvarli tutti, per evitare il rischio di perderli, creiamo un cd o un dvd con tutti i file di nostro interesse per tenere sempre una copia di backup nel caso dovessimo formattare il computer.
“Ma cosa succede quando questi supporti si rovinano? ” Non riusciremo più a leggere i dati presenti e avremmo perso dei dati, magari proprio nel momento del bisogno.
Ecco che bisogna conoscere una utile applicazione che ci permetta di recuperare i file da cd e dvd danneggiati, per poter creare poi una nuova copia di salvataggio.

Cd Recovery è un programma davvero comodo quando si presentano queste situazioni fastidiose, infatti ci offre la possibilità di recuperare il contenuto da un supporto rovinato evitando la perdita di dati.
L’affidabilità del programma pultroppo non è al 100%, o meglio non si garantisce il sicuro recupero dei dati, ma in molte circostanze è risultato efficace riuscendo a prelevare le informazioni necessarie.

cdrecovery

Cd Recovery ha un interfaccia abbastanza intuitiva e semplice, quindi non dovrebbero esserci problemi nell’utilizzo anche se è in lingua inglese.
Durante l’esecuzione del programma, che può richiedere diverso tempo, sarà possibile vedere il log dell’operazione in atto e capire se sta effettuando un salvataggio oppure ha dato un’ errore.

La compatibilità del software è solo per sistemi operativi Windows 98/2K/XP/2003/Vista.
Se hai bisogno di recuperare i dati da un cd o un dvd rovinato o danneggiato puoi provare ad usare Cd Recovery.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*