CCleaner per Android? Ecco disponibile Clean Master

Molti utenti sono costantemente alla ricerca di un’applicazione per android simile a CCleaner in grado di ripulire il proprio Smartphone ed eliminare file temporanei e cache delle applicazioni. Naturalmente molti di voi sanno che la versione mobile di Cclenaer non è disponibile, ma oggi con questo articolo vi consigliamo di installare una delle applicazioni ch fa sicuramente al caso vostro. Stiamo parlando di Clean Master.

Clean Master è una suite per Android che racchiude molte funzioni utili ed interessanti per ripulire il nostro Android e liberare memoria (sia RAM che fisica) in modo intelligente. Il programma infatti consente di eliminare la cache delle applicazioni che, in caso di app mal progettate, spesso occupa anche inutilmente molti MB della nostra memoria interna del telefono.

Oltre a questa funzione il programma consente di eliminare i file di navigazione, file temporanei e importanti dati personali presenti nel telefono magari in caso di vendita dello stesso. Il programma infatti consente di eliminare o fare il backup di SMS, cronologia, dati di navigazione, conversazoni di Whatsapp etc.

Il programma inoltre consente di verificare e killare i processi attivi inutilmente sul nostro telefono. Questo consente un risparmio della durata della batteria e un utilizzo più lineare della cpu.

Altra funzione interessantissima del programma è il gestore delle applicazioni grazie al quale possiamo disinstallare le applicazioni eliminando quaisiasi dato o traccia oppure di effettuare un backup su SD permettendo la successiva reinstallazione tramite file Apk da memoria esterna.

In conclusione Clean Master è un tool completo per chi cerca un programma come Ccleaner ma per i nostri telefoni Android. L’utilizzo di un’applicazione di questo genere è dettato dal fatto che oramai i nostri telefoni o tablet Android sono dei veri e propri computer con i quali si naviga, si installano applicazioni con tutto ciò che ne deriva in termini di cache, file temporanei e registri di sistema.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*