Catturare Gli Screenshot su Linux, Programma Gratuito

Catturare-Gli-Screenshot-su-Linux-Programma-Gratuito

Oggi vi presentiamo un programma gratuito per catturare gli screenshot su Linux, stiamo parlando di JShot applicazione scritta in java che permette oltre che catturare l’immagine del nostro desktop, di andare anche a modificare l’immagine catturata con la possibilità di andarle a caricare in servizi online come ImageShack. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche si JShot.

Per catturare l’immagine del desktop su linux, possiamo utilizzare JShot che in pochi e semplici passi, ci permetterà di effettuare degli screenshot. L’applicazione è in continuo aggiornamento, l’ultima versione disponibile è la 0.9.9.6, Beta che supporta anche la versione a 64 bit. L’installazione è molto semplice, ma prima di installare JShot bisogna assicurarsi di avere Java 1.6 o superiore, essendo un’applicazione programmata in linguaggio Java, richiede solo questo parametro.

Per installare JShot su qualsiasi distruzione Linux, basta collegarsi al sito ufficiale del software e nella sezione Download scaricare il programma e la versione Java se non ne siamo in possesso. Jshot è un utile programma che permette di catturare l’immagine del desktop compatibile anche per sistemi Windows, oltre che per tutte le distribuzioni Linux.

Scarica Gratis JShot.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*