Cambiare o modificare il proprio Mac Address con un click

modificare-o-cambiare-il-proprio-mac-address

L’unico codice univoco che identifica un pc in rete è il Mac Address, un codice univoco assegnato ad ogni scheda di rete prodotta in tutto il mondo. Il Mac Address rappresenta quindi un nome che viene dato ad un particolare dispositivo di rete.

Questo permette di identificare il nostro pc all’interno di reti aziendali, all’interno di particolari servizi web oppure semplicemente all’interno del web stesso.

Viste le molte richieste che ci sono giunte su come poter cambiare l’indirizzo MAC, vi presentiamo un programmino utile a cambiare il MAC Address.
Il suo nome è Mac MakeUp.

Ma veniamo al suo funzionamento. Non appena aperto il programma avremo di fronte una schermata come questa:

modificare-mac-address


















Nel menu a tendina indicato dal numero 1 abbiamo la lista di tutti i dispositivi di rete presenti nel nostro pc (schede di rete, schede ethernet etc.). Sarà sufficiente digitare il nuovo Mac Address e premere il tasto Change per modificare il nostro Mac Address.

Naturalmente per modificarlo dobbiamo inserire un Mac Address valido per formato e numero di caratteri.

Per vedere il nostro Mac Address è sufficiente andare nel promt dei comandi e digitare ipconfig/all ed il mac address sarà indicato dalla voce Indirizzo fisico.

Prendiamo questo codice come esempio e numero di caratteri e scriviamo il nuovo con la stessa forma di quest’ultimo cambiando i numeri a nostro piacimento.

Questo utile programma per modificare o cambiare il Mac address è disponibile sul Sito ufficiale.

1 Comment

  1. Naturalmente va’ assolutamente ricordato che sulle schede di rete come: CHIAVETTE USB WI-FI questo procedimento è nullo

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*