Cambiare lo sfondo del desktop di Windows 7 Starter

cambiare-desktop-windows-7-starter

Il nuovo sistema operativo Windows 7 è oramai famoso per essere finalmente un sistema operativo leggero e molto più funzionale rispetto al suo predecessore Windows Vista o Windows XP. Infatti questo sistema operativo è risultato essere molto adatto anche per i Netbook soprattutto nella sua versione “Starter”.

Una delle limitazioni che viene imposta però con Windows 7 Starter è la non possibilità di cambiare lo sfondo del desktop. Lo sappiamo è una cosa impensabile ma Microsoft ci ha abituati a cose ben peggiori.
Fortunatamente vi veniamo in soccorso noi di Tecnoreview.it e vi proponiamo Starter Wallpaper Changer, un programma che vi permetterà di cambiare lo sfondo al vostro netbook con windows 7 starter.

Ma andiamo con ordine. Dopo aver scaricato Starter Wallpaper Changer apriamolo e ci ritroviamo davanti all’unica schermata del programma:

starterwallpaperchanger

A questo punto attraverso il tasto “Browse” possiamo scegliere la foto che vogliamo come sfondo su Windows 7 Starter e successivamente cliccare su “Apply”. A questo punto abbiamo quasi completato la nostra operazione. Dobbiamo disconnetterci dal nostro account attraverso la freccetta vicino alla voce Arresta il sistema nel menu start e riconnetterci subito.

Troveremo come sfondo del desktop di Windows 7 Starter quello che abbiamo impostato precedentemente.

1 Comment

  1. soluzione ben spiegata, facile da spiegare..rapida da eseguire..ben fatto, complimenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*