Cambiare il colore delle cartelle e personalizzare l’aspetto di Windows.

cambiare-colore-cartelle

Vi presentiamo un tool per sbizzarrirci un pò con l’aspetto del nostro sistema operativo e personalizzare Windows. Nonostante Windows sia un sistema operativo ricco di colori e funzionalità sappiamo benissimo che l’utente cerca sempre qualcosa per personalizzare Windows e rendere unico il proprio sistema operativo.

Proprio per questo vi presentiamo il programma Rainbow Folders, un’ottimo programma per cambiare il colore delle cartelle di Windows e personalizzarle con le caratteristiche che più preferiamo.

Rainbow-folder-cambiare-colore-cartelle

Come potete vedere dalla schermata di utilizzo di Rainbow Folders avrete la possibilità di cambiare il colore delle cartelle e personalizzarle in modo tale da associare un determinato colore ad ogni tipologia di cartella.

Questo permetterà di riconoscere con molta velocità ogni tipo di cartella in base al colore e alla tipologia invece che semplicemente dal nome. Il programma ci offrirà inoltre la possibilità non solo di cambiare il colore di una cartella di windows ma anche di personalizzare lo stile della cartella.

Infatti dopo aver selezionato la cartella da modificare scegliendola dalla finestra presente sulla sinistra, potremmo sia cambiare il colore della cartella stessa ma anche scegliere tra tre diversi stili, Classical, Typical e Modern.

Appena avremmo cambiato il colore e personalizzato le nostre cartelle basterà premere il tasto Colorize per applicare le modifiche all’istante.

Scarica Rainbow Folders per cambiare il colore e personalizzare le tue cartelle di Windows.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*