Boot BMP Changer: Cambiare l’immagine di avvio di Windows

Boot BMP Changer

Che Windows sia il sistema operativo più utilizzato dagli utenti questo è un dato certo e dimostrato da molte statistiche facilmente accessibili sul web, questo perchè si pone come un sistema operativo semplice e abbastanza intuitivo per un uso domestico, altro fattore importante è la personalizzazione che offre e la versatilità delle applicazioni che ci permettono di eseguire qualsiasi operazione vogliamo fare.
Una cambiamento che potremmo applicare al nostro sistema operativo Microsoft potrebbe essere quello di cambiare l’immagine di avvio di Windows, rendendolo personalizzato con una foto o un’immagine di nostro gradimento.

Boot BMP Changer è un programma freeware che ci permette in modo davvero semplice di modificare l’immagine predefinita di Windows durante il boot del sistema, ossia cambiare il logo che appare subito dopo l’accensione del pc con uno di nostro piacimento presente sul nostro computer.
L’applicazione è funzionale e molto intuitiva, infatti non dovremmo modificare manualmente assolutamente nulla, ma solo scegliere tramite Boot BMP Changer l’immagine o la foto da visualizzare all’avvio del sistema e questo penserà ad applicare le modifiche effettuate in totale trasparenza per l’utente.

Boot BMP Changer immagine 2

Sul sito di Boot BMP Changer sono disponibili immagini e sfondi da poter sostituire all’immagine standard che Windows imposta automaticamente al boot del sistema, ma è possibile anche inserirne una qualsiasi che abbiamo sull’hard disk del computer senza vincoli o limitazioni.
Per chi fosse interessato a cambiare l’immagine di avvio di Windows, consigliamo in ogni caso di sceglierne una con una buona risoluzione,altrimenti l’addattamento potrebbe non dare il risultato sperato.

Questo strumento gratuito è compatibile con Windows XP/Vista/Seven, graficamente è ridotto all’osso per rendere facilitata la gestione e la funzionalità del software verso l’utente e le dimensioni dello stesso sono molto ridotte, solo 740kb, così da poter essere trasportato tranquillamente su qualsiasi supporto rimovibile esterno.
Boot BMP Changer è un ottimo strumento per cambiare l’immagine di avvio al boot di Windows.

Scarica Boot BMP Changer

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*