Bloccare la Visualizzazione dei Siti con Mozilla Firefox

bloccare-accesso-siti











Se il nostro computer viene utilizzato da più persone tra cui bambini, bisogna adottare delle politiche di restrizione per quanto riguarda la visualizzazione delle pagine web così da rendere non visibili siti che riteniamo poco attendibili.
Bloccare la visualizzazione dei siti con Mozilla Firefox è possibile utilizzando un plugin molto interessante e funzionale che ci permette di decidere, in base alle nostre necessità, di evitare l’apertura di determinati siti insertiti nella lista nera da noi creata.

Questo componente di cui vi stiamo parlando si chiama BlockSite ed è un software gratuito che si integra nel nostro browser Mozilla e ci permette di applicare il meccanismo sopra citato.
BlockSite è possibile scaricarlo cliccando qui.
Una volta scaricato ed installato il plugin riavviamo Firefox per applicare le modifiche.

Ora per bloccare la visualizzazione dei siti andiamo su “Strumenti” > “Componenti aggiuntivi” alla voce relativa a BlockSite andiamo su “Opzioni” per impostare il filtro dei siti da non aprire:

passo1














Ora per bloccare un sito con Firefox cliccate sul pulsante “Add” e inserite l’URL da non aprire, come dalla immagine in basso:

passo2
















Una volta creato il filtro contenente tutte le pagine web da non visualizzare quando tenteremo di aprire una delle suddette pagine l’accesso verrà negato.

In seguito se volete rimuovere dalla lista alcuni siti bloccati non dovete far altro che premere il pulsante “Remove” sulla schermata d’impostazione di BlockSite e la pagina tornerà nuovamente visualizzabile.

Blocca la visualizzazione dei siti con Mozilla Firefox con BlockSite.

1 Comment

  1. io l’ho provato per alcuni mesi, ma dopo un po blocca tutti i siti, anche quelli che non sono nella black. Quindi devo riavviare firefox o addirittura il Pc !!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*