Bloccare ed eliminare definitivamente la pubblicità su YouTube con Chrome e Firefox

Leggi anche come bannare un utente su youtube.

Molte delle lamentele degli utenti di YouTube riguardano proprio la presenza della fastidiosa pubblicità prima di ogni video. Inizialmente erano presenti piccoli banner nella parte bassa dei video che si potevano chiudere facilmente mentre ora la pubblicità prima dei video di YouTube sono dei veri e propri spot pubblicitari che infastidiscono non poco gli utenti.

Google, proprietario anche di YuoTube, ha deciso di inserire spot pubblicitari su questa piattaforma video, costringendo la loro visualizzazione prima di iniziare la riproduzione del video scelto.

Oggi vedremo come bloccare questa pubblicità su vari broswer come Google Chrome e Mozilla Firefox.
Le estensioni più usate sono sicuramente AdBlock per Firefox e Chrome, mentre TubeStop disponibile solo per Mozilla Firefox.
Partiamo col vedere di cosa avremo bisogno su entrambi i broswer:

• Per prima cosa scarichiamo l’estensione AdBlock per Chrome o per Mozilla Firefox
• Una volta scaricata, l’estensione si auto installerà, e comparirà una manina con un cerchio rosso in alto a destra del broswer.

Adesso non rimane che fare la prova del nove ed andare su youtube, e vedere come effettivamente i video partiranno senza spot pubblicitari, in modo da poterci godere tutta la nostra selezione senza la fastidiosa pubblicità.

Ricordiamo inoltre che AdBlock non blocca solamente la pubblicità prima dei video di YouTube ma anche la pubblicità, i banner pubblicitari e i fastidiosi popup durante la navigazione. Uno strumento quindi completo utile non sono per il fine con il quale è stato citato in questo articolo.

Un’altra estensione per Mozilla Firefox che sta prendendo piede realizzata appositamente per rimuovere la pubblicità prima di un video di YouTube è TubeStop, anche questa addons si auto installa e si configura molto semplicemente, ecco il link per effettuare il Download.

6 Comments

  1. Ciao. Il tuo blog è fatto molto bene, complimenti. Riguardo questo articolo, non pensi sia controproduttivo anche per te? Come ben sai, e lo hai scritto anche nell’articolo, Adblock è un filtro antipubblicità che vale per gli annunci di qualsiasi genere, e non solo per quelli di youtube. E la cosa più strana è che webmaster con annunci sui propri blog pubblichino articoli del genere. Tu come la pensi?

  2. Crediamo che il web browsing è un’esperienza che va vissuta per l’utente come meglio crede. Quindi per noi l’importante rimane sempre e comunque la fidelizzazione dei nostri utenti grazie agli articoli interessanti che cerchiamo sempre di scrivere.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*