BlipSnips: tagliare e condividere online una parte di un video di YouTube.

tagliare-online-video-youtube

“C’è un modo per tagliare online una parte di un video di youtube e condividere così, ad esempio su Facebook, solo una parte di un determinato video?”

Molti utenti ci hanno posto questa domanda dopo aver letto i nostri articoli su youtube e proprio per questo, come di consueto, cerchiamo di offrirvi una soluzione alle vostre domande. Quello che vi presentiamo oggi sarà quindi un sito web che permette di tagliare online una parte di un video di Youtube senza necessità di scaricarlo e poter condividere così, ad esempio su Facebook, solo una parte del video presente su youtube.

Il sito in questione è BlipSnips e vi spieghiamo in modo chiaro il suo funzionamento visto che il sito è interamente in inglese.
Innanzitutto andiamo all’home page del sito. A questo punto dobbiamo semplicemente cliccare su Start Using BlipSnips. Ci verrà richiesta una piccola registrazione con la nostra mail e potremmo iniziare immaediatamente ad usufruire del servizio.

blipsnips-parte-video-youtube

Una volta entrati dovrete cliccare sulla scritta in alto + Create BlipSnip e successivamente inserire nello spazio che viene proposto il link del video di youtube da tagliare e cliccare su submit. Nell’immagine sopra trovate tutti i dettagli per non sbagliarvi.

A questo punto si aprirà una nuova schermata con il nostro video di youtube. Premiamo il tasto Play It! per iniziare la riproduzione e arrivati alla parte del video di youtube che vogliamo tagliare e condividere premiamo Tag It ! ed aggiungiamo la nostra descrizione. Possiamo ripetere il procedimento quante volte vogliamo.

Una volta terminato di tagliare il nostro video di youtube online e selezionato solamente una parte premiamo il tasto Share sottostante e avremmo la possibilità di condividere su facebook solamente una parte di un video di youtube o prelevare il codeice per mandare il video via mail o metterlo sul nostro sito web.

BlipSnips è un metodo rapido, veloce e sopratutto online per tagliare e selezionare solamente una parte di un video di youtube così da poter condividere su facebook non l’intero video ma solamente la parte che ci interessa in modo facile e gratuito.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*