Blackberry 9550 Storm 2, Caratteristiche e Prime Indiscrezioni

Il nuovo Blackberry 9550 Storm 2 è uno degli smartphone più attesi del momento, soprattutto dai fan della casa canadese Rim. La data di uscita ancora non è ufficiale, ma molto probabilmente verso la fine del 2009, potremo vederlo nelle vetrine dei negozi di telefonia.

blackberry-storm-2-recensione











Dalle prime indiscrezioni sul nuovo Blackberry Storm 2, possiamo notare la presenza della connettività Wi-fi, componente ormai essenziale in un smartphone di ultima generazione che aveva penalizzato molto il precedente modello della Rim.

Inoltre sembra che con l’uscita del nuovo blackberry storm 2, la RIM intenda sostituire ai successivi modelli il classico “trackball” (periferica con dei sensori che rilevano qualsiasi movimento effettuato poggiando le dita su di esso) con un touchpad ottico e verrà usato uno schermo touchscreen capacitivo invece che resistivo. Lo schermo resistivo, in poche parole basa il suo funzionamento su resistenza elettrica, mentre il capacitivo si basa sul flusso di elettroni generati sul display. Un esempio sullo schermo capacitivo è l’Iphone di Apple, non serve infatti l’uso di oggetti inanimati come pennini, ecc, ma il flusso di elettroni generati toccando o addirittura sfiorando il display con un dito ci permettono di comunicare con l’apparato.

Le altre caratteristiche già annunciate da RIM per il Blackberry Storm 2 sono la fotocamera da 3.2 megapixel con flash ed autofocus e il sistema operativo Blackberry 5.0

Di seguito vi riportiamo il video del nuovo Blackberry Storm 2 provato dal team di Crackberry.


2 Comments

  1. vedii carissimo giuseppe che lo schermo del blackberry storm era gia di tipo capacitivo….si distingue dagli altri solo perchè lo schermo è cliccabile ma ciò non vuol dire che si resistivo….

  2. Ciao Emanuele nessuno ha detto che il nuovo Blackberry ha lo schermo Resistivo, ho solo cercato di scrivere le differenze tra i due schermi touch-screen….

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*