Bing4Free: Cambiare il desktop automaticamente con gli sfondi di Bing

bing4free sfondi bing come desktop

Il motore di ricerca Microsoft Bing, ormai è famoso per gli sfondi che quotidianamente cambia ed offre come homepage agli utenti. Fantastici sfondi ad alta definizioni di ogni tipo vengono scelti ed impostati per dare all’utente una sensazione diversa.
Se vogliamo scaricare e cambiare automaticamente il nostro desktop con gli sfondi di Bing, personalizzando il pc in modo del tutto originale, possiamo avvelerci di una valida applicazione gratuita che ci consentirà di innescare questo meccanismo sul nostro computer.

Bing4Free è un programma gratuito davvero molto originale e funzionale che ci permette di scaricare in modo automatico tutti gli sfondi passati e presenti di Bing ed impostare, se vogliamo, l’opzione per l’auto-cambiamento del desktop.
Questa ultima impostazione infatti è facoltativa, ci da la possibilità di scegliere nel menù a tendina varie voci come “1 minutes”, 5 minutes, 30 minutes, Disabled,etc.. definendo il tipo di auto-aggiormamento vogliamo applicare.
Ovviamente è possibile scegliere il percorso di destinazione dove saranno presenti tutti gli sfondi scaricati in modo da avere sempre un archivio abbastanza sostanzioso a disposizione.

Bing4Free

Bing4Free è molto semplice da usare e molto leggero quando è in esecuzione, per avviarlo basterà scaricare l’eseguibile dove è contenuto e laciare il file “Bing4Free.exe“, dopodichè si aprirà la schermata del programma ed inizierà a scaricare tutti gli ultimi sfondi di Bing, l’operazione potrebbe richiedere 1-2 minuti circa.
Tra le impostazioni di Bing4Free troviamo oltre alla possibilità di dedicere se cambiare il desktop del pc, anche la possibilità di inserirlo “Affiancato”,”Centrato”, “Estesa” a seconda delle nostre esigenze.
L’applicazione è in inglese ma è molto intuitiva e semplice da usare, è compatibile solo con sistemi operativi Microsoft Windows XP/Vista/Seven e graficamente è molto contenuta.

Scarica Bing4Free

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*