Fare il Backup dei preferiti e delle impostazioni di Firefox e Internet Explorer

creare-backup-preferiti-firefox-ie

Innanzitutto un saluto a tutti i nostri lettori. Ultimamente stiamo assitendo ad un’ampia apertura del mercato con l’uscita di nuovi sistemi operativi e di nuove piattaforme per sviluppo di applicazioni. Tutto questo ha come conseguenza l’uscita di nuovi browser e sistemi operativi da poter provare ed utilizzare.

Diventa così sempre più utile riuscire a salvare le impostazioni che si hanno su un computer in modo tale da averle sempre con se a prescindere dal sistema operativo che si voglia utilizzare.

E proprio per questo iniziamo a spiegarvi una delle cose più importanti per tutti voi grandi navigatori: come salvare i preferiti e le impostazioni di Firefox, Internet Explorer, Chrome, Opera e Safari.
Il programma che vi andiamo a presentare è FavBackup 2.0 ed è il miglior programma per effettuare il backup di tutte le impostazioni di un browser.

Ma andiamo a vedere rapidamente il funzionamento:

favbackup202

Come potete vedere i browser supportati sono tutti quelli che vi possono interessare e non c’è operazione più facile per effettuare il backup del browser.
Basta scegliere il browser del quale voler effettuare il backup e scegliere poi successivamente quali informazioni voler salvare, siano essi i Preferiti , I Cookie, La Cache o la cronologia di navigazione. Possiamo effettuare il backup di tutto.
Il programma ci creerà poi un salvataggio da poter utilizzare per ripristinare il browser. Degna di nota è la possibilità di utilizzare il programma senza la necessità di un’installazione così da inserirlo su una chiavetta USB ed utilizzare poi il backup su qualisasi pc o nuovo sistema operativo che andremo ad installare.

Utilizza quindi FavBackup 2.0 in modo da creare un backup di Firefox o Internet Explorer velocemente.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*