Backup Giornaliero di un Hard Disk Esterno

Backup-Giornaliero-di-un-Hard-Disk-Esterno

Effettuare backup completi è un argomento più volte trattato dal team di tecnoreview.it, oggi vi vogliamo parlare di come effettuare backup giornalieri di un hard disk esterno. Ormai, con il sopravvento dell’era digitale, i nostri documenti si sono moltiplicati a dismisura e si è dovuto ricorrere a hard disk esterni capaci di contenere moltissimi file. Basta poco però per perdere tutti i nostri documenti, per ovviare a questo problema vi presentiamo un software completamente gratuito che permette di effettuare backup del nostro hard disk esterno.

Il programma che permette di salvare i nostri documenti su hard disk esterno si chiama Cobian e come abbiamo detto in precedenza è completamente gratuito. Dopo aver installato l’applicazione, cobian effettuerà una copia completa del nostro disco e con le impostazioni giuste, effettuerà dei backup giornaliero del nostro hard disk esterno, andando ad aggiungere gli ultimi file modificati o inseriti.

Il primo avvio del software sarà abbastanza lungo, proprio per l’operazione che cobian deve compiere, ossia clonare l’interno disco. Le successive operazioni, che saranno effettuate ogni volta che andremo a spegnere il pc, saranno invece brevi (in base sempre alle operazioni e alle modifiche che andremo a fare sull’hard disk esterno).

Per effettuare una copia o un backup di un hard disk esterno, cobian è sicuramente un ottimo programma, semplice, veloce e completamente gratuito.

Scarica Cobian.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*