aTube Catcher: Scaricare video da internet in vari formati diversi

aTube Catcher

Uno dei svaghi che le persone amano di più è scaricare video da internet, infatti pensate circa il 40% ha dichiarato di scaricare abitualmente dei video dal web, il 20% ama navigare tra i vari siti web, il 15% ascoltare radio o musica in streaming e l’ultimo 25% include appassionati di giochi online, webmaster, etc..
Intorno a questi dati vogliamo parlarvi di un software freeware che ci permette appunto di scaricare dei video da internet in varie tipologie di formati, accontentando così molti di voi.

aTube Catcher è un programma gratuito che permette di scaricare dei video dal web dai più famosi siti di video-streaming come YouTube, Google Video, DailyMotion, ma include anche un centinaio di altri siti secondari e meno famosi.
Questa applicazione ci permette di scaricare il filmato in vari tipi di formati diversi come:
FLV (Flash), 3GP, 3G2, AVI, XVID, MP4, MP3, MP2, WMA, WMV, GIF, FLAC, WAV, PSP, MPG, VOB, OGG, MOV, adattandosi alle nostre esigenze.
Un’altra grande caratteristica presente su aTube Catcher è la possibilità di convertire un file flash .flv in altri formati.

aTube Catcher anteprima

Utilizzare aTube Catcher è semplicissimo, basterà inserire l’url della pagina web dove è contenuto il video da scaricare, decidere il percorso dove verrà rilasciato il file sul nostro pc  e infine premere il tasto “Scarica“, inizierà così il caricamento e il download del video scelto.
Il tempo necessario per scaricare un intero video è variabile dalla grandezza dello stesso, ma possiamo dire, come esempio, che per scaricare un file grande 100MB ci si impiega circa 10 minuti.

aTube Catcher è disponibile in varie lingue tra cui l’italiano, è compatibile solo con sistemi Windows 98/XP/Vista/Seven, le dimensioni sono ristrette e poco ingombranti, solo 8,2 MB, mentre l’interfaccia grafica è semplice, intuitiva e molto comprensibile.

In sostanza, se cercate un programma gratuito che vi permetta di scaricare video da Internet, aTube Catcher è sicuramente un’applicazione ottima.

Scarica aTube Catcher

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*