Ascoltare Musica Gratis su Internet con Lastfm


scaricare-musica-gratis-su-internet-con-lastfm








Oggi vi parleremo di un servizio web totalmente gratuito, che permette di ascoltare musica gratis su Internet. Questo servizio si chiama Lastfm, nato nel 2005 come una radio online, ha avuto uno successo enorme ed ormai è diventato un servizio conosciuto dalla maggioranza dei “smanettoni” del web.

Lastfm non permette solamente di ascoltare musica gratis, ma registrandoti al sito, potrai cercare informazioni su tutti i tuoi gruppi preferiti, scrivere articoli sulla tua musica preferita inserendoli nella pagina del tuo profilo, condividere con altri utenti opinioni e pareri su gusti musicali, ecc.

Come abbiamo detto in precedenza, Lastfm, è totalmente gratuito, ma offre un’interessante servizio al costo mensile di tre euro. il servizio che offre Lastfm consiste in una radio totalmente personalizzabile che consente l’ascolto in streaming della tua musica preferita, senza alcuna interruzione pubblicitaria e senza alcuna limitazione. In alternativa ci si può solo registrare al sito e incominciare ad ascoltare musica. Non tutti i brani sono disponibili per l’ascolto completo, infatti in alcuni di essi l’ascolto sarà limitato a 30 secondi. Un’altra caratteristica di Lastfm è la presenza di radio associate a gruppi, cliccando nel menù in alto sul link “Radio” e inserendo il nome dell’artista preferito sarà possibile visualizzare e ascoltare brani relativi all’artista inserito, condividendo con altre persone i vostri gusti musicali. Infatti oltre ad ascoltare brani gratis, Lastfm si è affermato anche come un social network molto apprezzato dagli utenti iscritti.

Per aggiornare il vostro profilo, inserendo la vostra musica preferita, è stato creato un software completamente gratuito, scaricabile direttamente dal sito di Lastfm, il quale preleva le informazioni dal vostro lettore multimediale, aggiornando direttamente il vostro profilo. Inoltre è possibile anche personalizzare il vostro profilo sempre con il programma di Lastfm, eliminando tracce che non si vogliono ascoltare più e molto altro.

Questo servizio è ottimo anche per chi ama conoscere gruppi o artisti nuovi, perché proprio con le stazioni radio si possono conoscere nuove canzone semplicemente scrivendo il nome del genere preferito. Inoltre sono presenti molte informazioni interessanti, tra cui diverse classifiche che indicano i brani  e gli artisti più ascoltati.

Ricordiamo a tutti gli utenti interessati a questo servizio che Lastfm non vende musica, ma permette comunque di indirizzarvi, qualora siete interessati, all’acquisto di musica proponendo i suoi partner affiliati. Tuttavia è presente una sezione dove è possibile scaricare musica mp3, qualora gli artisti o le case discografiche decidano di pubblicarle su Lastfm. Questa sezione la potete trovare cliccando in download gratuiti di musica in basso a destra oppure nella home page nella sezione MP3 consigliati da Lastfm dove potete trovare brani in base ai vostri ascolti.

Lastfm lo puoi trovare qui.

1 Comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*