Ascoltare la Musica in Streaming Gratis Con ZeroRadio

Ascoltare-la-Musica-in-Streaming-Gratis-Con-ZeroRadio

Da una richiesta di uno dei nostri lettori quotidiani di tecnoreview.it, oggi vi presentiamo un programma, ovviamente del tutto gratuito, che permette di ascoltare la musica in streaming gratis. Il software si chiama ZeroRadio, ed è possibile effettuare il download cliccando qui. Il team di tecnoreview.it accetta senza alcun problema le proposte dei lettori, soprattutto se queste, dopo averle testate, risultano essere buone idee messe a disposizione per tutti gli amanti di internet, quindi invita anche altri utenti a farsi avanti e a proporre nuovi software. Ora andiamo a scoprire come ascoltare la musica in streaming e tutte le caratteristiche di ZeroRadio.

Per prima cosa, dopo aver installato il software, invitiamo a visionare il tutorial del programma facilmente raggiungibile cliccando il punto interrogativo dal menù e selezionando il tutorial. Ora cercheremo di riassumerlo, mostrandovi i passi principali da compiere per ascoltare la musica in streaming.

L’interfaccia utente è molto semplice e anche abbastanza intuitiva, questo semplifica l’utilizzo del programma che in pochi minuti già si fa comprendere molto bene. Sicuramente la funzione cerca, è una della più importanti, cliccando sul pulsante apposito è possibile cercare la nostra musica preferita inserendo o il nome del gruppo/artista oppure poco più in basso inserendo il titolo della canzone da ricercare.

Una volta effettuata la ricerca, cliccando due volte sulla canzone è possibile ascoltarla, inoltre è possibile anche aggiungere una o più canzoni nella nostra playlist, completamente personalizzabile. Un’altra caratteristica di ZeroRadio molto importante è la possibilità di ricercare un’intera discografia di un gruppo/artista. Per effettuare queste ricerche, possiamo cliccare con il destro e selezionare ricerca discografia, oppure selezionare strumenti dal menu, andare su ricerca e selezionare discografia, si aprirà una finestra pop-up dove inserire il nome dell’artista. E’ possibile anche effettuare delle ricerche per genere, per chi vuole scoprire nuovi gruppi del proprio genere musicale preferito.

Ascoltare la musica in streaming non è stato mai così facile, inoltre ZeroRadio offre moltissime funzionalità racchiuse tutte in un’unica applicazione. Infatti è possibile cercare anche Film/Serie Tv e cartoni animati da guardare in streaming, sicuramente una bella applicazione da provare.

Scarica ZeroRadio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*