Arista Transcoder: Converti i tuoi video in tutti i formati su Linux

Ogni device quasi sempre è associato ad uno specifico formato video. Questa la dura realtà in un periodo in cui i video possono essere fruiti da smarthphone, tablet, PC, web e tutti in formato differente. E convertire i propri video è qualcosa di ormai necessario.
Certo, servizi come YouTube riconvertono il tutto a loro piacimento e per renderli meglio fruibili da web, ma tutto è reso complicato perché c’è chi ha l’iPhone con una definizione, chi lo smarthphone Android di fascia alta che supporta un ottima definizione, chi lo smarthphone Android di fascia bassa che supporta una definizione più bassa; e poi ci sono i Tablet, sempre più ricercati ma ogni modello con la sua risoluzione.

Ma oltre le varie risoluzioni dei diversi modelli sorge anche il problema dei formati: Apple usa solo il suo formato, Android è più libero ma bisogna trovare un giusto compromesso tra i formati di ottima qualità mantenendo un “peso” basso. Insomma, con tutta questa confusione, non è possibile fare a meno di un Transcoder di video fatto bene e Linux Ubuntu ci fornisce una soluzione davvero interessante.
Arista Transcoder permette infatti, in maniera agevole e molto semplice, di convertire tutti i filmati video in vostro possesso, anche in modalità batch, nel formato che soddisferà i vostri requisiti. Qualsiasi video scaricato, film, serie TV e tanto altro, grazie ad Arista Transcoder potrete trasferirlo nel miglior formato adatto al vostro Smarthphone o Tablet.

Infine i preset, le impostazioni di conversione, sono strutturati in maniera intelligente: molti Transcoder video (come per esempio Compressor, di Apple e a pagamento) sono molto complessi nella gestione dei codec. Arista invece, oltre ad essere totalmente gratuito, utilizza un sistema di icone e nomi di destinazione che renderà tutto più semplice: hai un iPad? Il preset di conversione è pronto e si chiama iPad. Hai un Motorola Xoom? Anche in questo caso c’è il preset dedicato. E se i preset pre-istallati non vi bastano potrete scaricarne di nuovi e sempre aggiornati.

Infine l’intuitività del tutto vi lascerà senza parole rispetto a programmi blasonati e molto costosi. Come istallarlo? Semplice basterà andare su ubuntu software center e cercare “Transcoder Arista” e procedere con l’istallazione. Per scaricare nuovi preset, screenshoot su come utilizzare al meglio questo fantastico software visitate la pagina ufficiale di Arista Transcoder.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*