Aprire una Cartella Con Una Combinazioni di Tasti

Aprire una Cartella Con Una Combinazioni di Tasti

Quasi ogni persona che usa il PC, ha almeno una cartella che usa di più rispetto alle altre. Per aprire una cartella preferita in modo veloce, possiamo ricorrere alla combinazioni di tasti su Windows. La combinazione di tasti permette di creare delle scorciatoie in modo da effettuare una determinata operazione usando contemporaneamente alcuni tasti (ad esempio Ctrl + C =”Copia”). Andiamo a scoprire come aprire un cartella con una combinazione di tasti su Windows Xp.

Per prima cosa dobbiamo selezionare la nostra cartella preferita e creare un collegamento ad essa. Per fare questo, cliccare con il tasto desto e selezionare Crea collegamento. A questo punto portate il collegamento appena creato sul desktop.

Ora andiamo a creare la nostra combinazione di tasti per la cartella scelta. Cliccare con il tasto destro sul collegamento e selezionare proprietà. Nella schermata che ci apparirà, posizionare il cursore su tasti di scelta rapida e a questo punto basterà digitare con la nostra tastiera la combinazione di tasti.

Ricordiamo però, che le combinazioni scelte non potranno essere usate in altri programmi e qualora la nostra combinazione coincida con una di qualche programma, quest’ultima non funzionerà più. Inoltre nella scelta dei tasti di scelta rapida dobbiamo escludere i tasti speciali, quali Esc,Tab,Barra Spaziatrice, Invio, Stamp e Canc.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*