Aprire File in Formato .flv con Windows Media Player

aprire-file-flv












Molti sanno che per aprire un file in formato .flv serve un apposito programma che ne consenta la lettura del video in flash e che il classico lettore multimediale Windows Media Player non è in grado di riprodurre questo genere di formato.
Questo è quello che accadeva fino a qualche anno fa, ma oggi le cose sono un pò cambiate, infatti lo stesso WMP può aprire e leggere file .flv con l’installazione di un Add-on aggiuntivo, PlayFLV.

PlayFLV è un plugin che permette a Windows Media Player di eseguire tranquillamente tutti quei video in formato .flv, senza avere più il bisogno di installare un software a parte per questo genere di formati.
PlayFLV permette di rendere il player molto più completo per la riproduzione dei files, integrando così la possibilità di eseguire un nuovo formato video.
Il plugin è gratuito e semplice da installare, non richiede licenza ne registrazione per essere scaricato, inoltre è molto leggero ed una volta aggiunto nelle funzionalità del lettore per l’utente sarà del tutto trasparente.

Quando troveremo davanti a noi un file in formato .flv e vorremmo visualizzarlo, basterà cliccare 2 volte sul file e la riproduzione partirà come per un qualsiasi altro file.
In buona sostanza PlayFLV non cambierà in nessun modo l’utilizzo di Windows Media Player, bensì amplierà la propria panoramica d’esecuzione dei formati video.

Se volete aprire file in formato .flv con Windows Media Player potete farlo installando gratuitamente PlayFLV.

Scarica PlayFLV

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*