Aprire file docx, xlsx e pptx con le precedenti versioni di Microsoft Office

aprire-formati-docx-xlsx-pptx

Dall’uscita di Microsoft Office 2007 i formati dei file sono stati modificati creando un’incompatibilità con le vecchie versioni del prodotto da non poter aprire ne leggere il contenuto di questi file.
Se avete notato fino al famoso Office 2003 i formati dei file erano del tipo doc per Word, xls per Exel, ppt per Powerpoint,mentre con il nuova versione sono cambiati in docx, xlsx, pptx.

Questa modifica apportata da casa Microsoft ha creato non pochi problemi agli utenti, tanto che la stessa ha dovuto rilasciare un aggiornamento per le versioni di Office meno recenti, per aprire questi formati.
Con questa path rilasciata pochi mesi dopo l’uscita di Office 2007 ora anche con le precedenti versioni del prodotto è possibile aprire, visualizzare e modificare i file che hanno come estensione docx, xlsx, pptx.

convertire-docx





Il tempo ha fatto diffondere sempre più la nuova suite tanto da essere costretti a installare l’aggiornamento per leggere o visualizzare il contenuto di un documento inviato da un nostro amico.
Molti pensano a una mossa strategica del colosso basata sul punto di vista commerciale, altri invece credono nell’evoluzione e nel miglioramento creato, in ogni caso se avete bisogno di aprire dei file con queste estensioni e modificarli vi rimandiamo alla pagina principale della Microsoft dove è possibile effettuare il download gratuito e risolvere il problema.

Scarica l’aggiornamento

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*