Aprire documenti Word ed Excel danneggiati ed illegibili

Repair My Word Repair My excel leggere file corrotti

Quando ci troviamo nella situazione di non poter aprire un documento Word o Excel in quanto danneggiato o illeggibile, dobbiamo adottare una metodologia per leggere il contenuto del file in modo da evitare la perdita di dati.
Purtroppo delle volte può accadere che alcuni documenti vengano corrotti, dando come problema proprio la stessa lettura, questo può causare problemi più o meno gravi in base alle esigenza della persona.
In realtà, se alcuni documenti Word o Excel dovessero essere dannegiati o illegibili possiamo utilizzare 2 strumenti gratuiti per leggere il contenuto degli stessi, o meglio per provare a leggerne il contenuto.

Il primo strumento che vi presentiamo si chiama Repair My Word.
Questo programma permette di leggere il contenuto solo di documenti Word con estensione .doc e .docx, mentre il secondo strumento per la lettura dei file Excel è Repair My Excel, che apre documenti Excel con estensione .xls e .xlsx.
Entrambi questi programmi sono gratuiti e ci aiutano ad aprire tutti quei documenti Word ed Excel corrotti e ormai illegibili, non garantendo però il 100% di riuscita.
Infatti sia Repair My Word che Repair My Excel sono software che consentono la lettura e l’apertura del file solo se questo non sia totalmente dannegiato, in caso contrario non saràpossibile effettuare nessuna operazione.

Teniamo a precisare che i documenti che verranno aperti, in realtà non verranno riparati, come i nomi dei software lasciano pensare, ma consentono solo la lettura del documento.
Repair My Word e Repair My Excel sono semplici da usare e molto intuitivi, una volta installati basterà scegliere il file Word o Excel da aprire ed attendere che l’operazione abbia esito positivo.

La percentuale statistica che abbiamo rilevato provando questi 2 programmi è stata pari a 8/10, ossia entrambi i software sono riusciti ad aprire correttamente 8 file su 10 provati.
La nostra recensione non può che essere positiva al riguardo e sicuramente consigliato in caso di necessità.

Scarica Repair My Word e Repair My Excel

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*