AppTrap: Disinstallare facilmente i programmi e le applicazioni sui MAC

apptrap disinstallare le applicazioni e programmi su mac osx

Quando utilizziamo Windows tutto è abbastanza semplice e intuitivo, infatti questo sistema operativo è definito user-friendly proprio per la facilità di comprensione e per la poca conoscenza del pc che bisogna avere per usarlo.
Non su tutti i sistemi operativi è così, infatti abbiamo visto più volte le differenze che intercorrono tra Windows, Linux e MAC.
Quest’oggi vogliamo soffermarci a parlare dei MAC OSX, ossia di come disinstallare dei programmi e delle applicazioni in modo semplice.

Chi usa questo genere di sistema operativo sà che i MAC richiedono una determnata procedura per eliminare le applicazioni installate, ossia spostare l’applicazione direttamente nel cestino, ma nonostante questa venga eseguita, delle volte possono rimanere create delle associazioni a file non più esistenti. E’ stata allora sviluppata un’applicazione esclusiva per i MAC che ci permette di disinstallare facilmente i programmi e le applicazioni presenti sul sistema, evitando così di lasciare associazioni inutili.
Questo strumento si chiama AppTrap ed è un software gratuito messo a disposizione proprio per chi è poco esperto e per chi vuole semplificarsi il lavoro senza incorrere in soluzioni particolari.
AppTrap agirà in modo del tutto discreto senza darci fastidio nel normale utilizzo del pc ma sopratuttto senza creare problemi di nessun genere, è capace di disinstallare in modo corretto tutte le applicazioni che vogliamo rimuovere, liberando l’hard disk da quei file che avrebbero solo creato spazzatura.

apptrap rimozone applicazione mac

Per usare AppTrap è davvero molto semplice, una volta installato non dovremmo far nient’altro che trascinare, come abbiamo sempre fatto, il programma che vogliamo rimovere nel cestino e ci apparirà una nuova finestra dove ci verrà chiesto di cancellare l’applicazione rimuovendo anche i file associati.
Cliccando infatti sul tasto “Move files” potremmo eliminare tutti i file associati all’applicazione che stiamo rimuovendo, mentre premendo il pulsante “Leave files” questi file verranno lasciati.

Questo strumento è davvero un ottimo programma creato per compensare al problema relativo alla mancata eliminazione dei file associati alle applicazioni rimosse sutto sistemi MAC OSX.

Scarica AppTrap

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*