Any To ISO: Convertire tutti i formati di file immagine in .ISO

anytoiso convertire tutti i file immagine in .ISO

I software di masterizzazione come sappiamo non sono tutti uguali, infatti alcuni possiedono caratteristiche e funzionalità che altri magari non possiedono e viceversa, ma tutti alla fine sono finalizzati alla stessa operazine e allo stesso compito.
Una sostanziale differenza di questi sofware è possibile notarla quando esportiamo il contenuto di un cd o un dvd in file immagine, infatti alcuni di questi programmi ci permettono quest’operazione restituendoci però come risultato finale un formato totalmente proprietario e con una estenzione non leggibile dagli altri software dello stesso tipo.
Purtroppo questo succede sul 99% dei programmi esistenti e potrebbe indicare un possibile problema se poi volessimo masterizzare il file immagine con un altro software.

Il formato di file immagine compatibile con tutti i programmi di masterizzazione è il .ISO, quindi se scarichiamo o ci viene fornito da un nostro amico un file con estensione diversa potremmo avere dei problemi nella scrittura del dato sul disco e di conseguenza l’impossibilità di lettura da parte del lettore cd/dvd.
La cosa più conveniente da fare quando ci troviamo in questa situazione è sicuramente quella di convertire tale file in formato .ISO così da evitare qualsiasi tipo di problema durante la masterizzazione.

Any To ISO è un software gratuito che consente di convertire qualsiasi genere di formato immagine in .ISO, permettendo così la masterizzazione e la sicura lettura del contenuto del disco da qualsiasi dispositivo cd/dvd.
Questo programma è davvero molto utile per effettuare questo genere di trasformazione, in quanto riesce così a evitarci qualsiasi problema con i file immagine che i software di masterizzazione producono.
Any To ISO riesce a convertire i formati B5I, B6I, BIN, CDI, IMG, MDF, NRG, PDI, e UIF in ISO, mantenendo lo stesso contenuto e non alterando la composizione del file, in modo che il dato non venga corrotto o reso illeggibile.

anytoiso

Utilizzare Any To ISO è molto semplice, una volta avviato il programma dovremmo scegliere il file immagine da convertire cliccando sul pulsante “Browse” relativo alla voce “Source image file“, poi decidere la destinazione dove andrà l’elaborato cliccando sul tasto “Browse” relativo alla voce “Destination image file” ed infine cliccare su “Convert” per far partire il processo di conversione.

Any To ISO è un ottimo programma che permette la conversione in modo gratuito dei file immagine dei più famosi software di masterizzazione in formato .ISO, così da rendere il nostro file compatibile con tutti i programmi di questo tipo.  Questo strumento è disponibile per i sistemi operativi Windows e MAC OSX.

Scarica Any To ISO

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*