Confermato Android 2.3 Gingerbread per HTC Desire ed LG Optimus One

gingerbread-desire-optimus-one

Con l’uscita dei nuovi terminali Android con già di serie il 2.3 Gingerbread le richieste da parte degli utenti non si sono fatte attendere e le case produttrici stanno cercando di rispondere rilasciando gli aggiornamenti ad Android 2.3 per i propri terminali. Tra questi due dei più attesi riguardavano l’ HTC Desire e l’ LG Optimus One. Ma vediamo le informazioni riguardanti gli aggiornamenti in uscita per questi terminali.

gingerbread_desire

Per quanto riguarda l’ HTC Desire HTC aveva comunicato che l’aggiornamento non sarebbe stato rilasciato. Questo aveva mandato su tutte le furie i possessori di questo terminale ed HTC di tutta risposta pochi giorni dopo ha comunicato che l’aggiornamento sarebbe stato disponibile. Per effettuare questo aggiornamento però HTC ha dovuto eliminare dalla sue versione di Android 2.3 Gingerbread per android alcune applicazioni visto che la ROM dell’ HTC Desire non è sufficiente per contenere tutto Gingerbread (350 MB).

Anche LG ha annunciato per il suo Optimus One l’aggiornamento al Gingerbread anche se la casa coreana sta avendo non pochi problemi sempre dovuti al fatto che la ROM non è sufficiente per l’aggiornamento e quindi è necessario anche per LG apportare qualche modifica alla versione in uscita.

Un segnale comunque forte da parte delle case costruttrici che cercando nel possibile di essere vicini ai propri utenti rilasciando aggiornamenti anche un pochino “forzati”. Non sarebbe stato forse meglio dotare questi terminali di una ROM più capiente in modo tale da non avere problemi di questo tipo?
Un ex terminale di punta come HTC Desire dovrebbe ricevere aggiornamenti senza problemi eppure HTC sta riscontrando problemi anche con quest’ultimo.

Rimaniamo sintonizzati sui twitter delle case produttrici e sulla nostra pagina facebook per seguire l’evoluzione dell’aggiornamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*