AnalogX Link Examiner: Controllare tutti i link del nostro sito

AnalogX Link Examiner controllare link rotti del sito

Per qualsiasi webmaster che curi il suo sito sul web, è necessario che periodicamente effettui dei controlli sui link dello stesso per verificare la presenza di collegamenti rotti oppure sbagliati, che potrebbero non indirizzare l’utente verso i contenuiti da noi proposti.
Se abbiamo un sito o un blog di poche pagine e con pochi link in uscita, è sicuramente un processo che può essere effettuato tranquillamente anche in modo manuale, ma se invece gestiamo un sito medio-grande formato da diverse pagine questo procedimento sarebbe troppo lungo da fare.
Allora vi proponiamo un software molto comodo che ci permette di controllare tutti i link del nostro sito e trovare quelli rotti e non funzonanti.

AnalogX Link Examiner è un programma gratuito, che si installa sul nostro pc e ci permette di scansionare tutto il sito che gestiamo, fornendoci un report dettagliato che ci mostra lo stato dei nosti link nelle pagine.
Questo strumento è estremamente utile per sistemare i collegamenti rotti od errati che possono solo rovinare il nostro lavoro indirizzando gli utenti a servizi non più presenti.
Avere tanti collegamenti errati sfavorisce la nostra posizione nei confronti degli utenti che ci seguono.

AnalogX Link Examiner è molto semplice da usare, una volta installato dovremmo andare su “Scan“, inserire l’url del nostro sito e poi premere “Start“. Nel caso che vi stiamo mostrando nella figura sottostante, abbiamo messo l’url di tecnoreview.it:

AnalogX Link Examiner

Come potete vedere, è molto semplice intuire i link errati da quelli corretti, indicando in rosso i collegamenti non funzionanti, mentre in verde quelli fruibili.
Avendo a disposizione questa schermata, possiamo così effettuare controlli più approfonditi per analizzare la tipologia dell’errore o per ripristinare la tipologia del servizio.

AnalogX Link Examiner è un valido strumento gratuito, disonibile solo per Windows, che ogni webmaster dovrebbe tenere a portata di mano per verificare e controllare eventuali link rotti o non funzionanti del proprio sito.

Scarica AnalogX Link Examiner

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*