AirFM: Ascoltare la radio online con un software gratuito

AirFM ascoltare radio online con software gratuito

Abbiamo parlato altre volte di come ascoltare la radio online dal proprio computer in streaming utilizzando dei siti o servizi web che offrono questo genere servizio, ma oggi vogliamo proporvi un programma gratuito che ci permette di ascoltare la radio online dal pc in modo ancora più semplice e intuitivo, grazie alla facile interfaccia grafica con la quale questo software si propone.

AirFM è un software creato e sperimentato dalla nota casa Adobe, famosa per il diffusissimo programma per la lettura dei file pdf, che questa volta esordisce sul mercato proponendo un validissimo strumento in grado di permetterci l’ascolto di una grande quantità di stazioni radio in streaming comodamente e direttamente sul nostro pc.
Questo programma gratuito si differenzia dagli altri del suo genere per la quantità di stazioni presenti nel suo archivio e per la semplicità di utilizzo con la quale si propone verso l’utente.

AirFM

Per far funzionare AirFM è necessario possedere sul proprio sistema il componente Adobe AIR che è possibile scaricare in modo gratuito direttamente sul sito ufficiale che trovate a questo indirizzo, e una volta installato correttamente potremmo procedere all’uso di AirFM per ascoltare la musica delle radio mondiali che trasmettono in streaming.
Unica pecca del programma è l’assenza di stazioni radio italiane, ma purtroppo questo problema è riscontrato nella maggior parte dei servizi web e software presenti sul mercato.

Graficamente, come già anticipato, AirFM si presenta molto semplice e intuitivo, diviso per sezioni in base al genere è possibile entrare nella categoria preferita e visualizzare la lista completa delle stazioni radio dove è possibile ascoltarle online.
Sicuramente è un ottimo software semplice e preciso che ci offre la possibilità di ascoltare le radio online gratuitamente sfruttando la potenza dello streaming.

Scarica AirFM

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*