Aimp 2: il lettore audio gratuito e ricco di funzionalità.

aimp-2-audio-player

Windows Media Player. Questo nome ci dice parecchio forse proprio perchè è il lettore già presente nel nostro sistema operativo Windows. Ma purtroppo per noi questo lettore multimediale non è che brilli per leggerezza e funzionalità soprattutto per le canzoni. Ecco perchè spesso ci troviamo ad installare nel nostro sistema operativo Windows dei lettori audio alternativi a Windows media player.
Con questo articolo vi presentiamo uno dei lettori che al momento si sta distinguendo per funzionalità, leggerezza e qualità.. e naturalmente stiamo parlando di un prodotto gratuto.

Stiamo parlando del lettore Aimp 2 giunto alla versione 2.60.530 disponibile per il download gratuito su Questo sito

Tralasciamo tutte quelle che sono le caratteristiche di un lettore audio-mp3 classiche come la compatibilità e la lettura di tutti i formati audio ( AAC, AIF, APE, CD, FLAG, M4A, MAC, MOD, MO3, MP1, MP2, MP3, MP4, MTM, Ogg Vorbis, S3M, UMX, WAV, WMA, XM.) e concentriamoci sulle particolarità di questo lettore che andrà a sostituire sicuramente Windows media player dopo la lettura di questo articolo.

aimp-lettore-audio

Come potete vedere l’interfaccia del programma conosciuto anche come Aimp Classic è molto accattivante ma saranno disponibili anche numerosissime skin per personalizzare l’interfaccia. La qualità audio resa dal programma è sicuramente migliore rispetto a Windows Media player anche grazie all’utilizzo di un Equalizzatore completo anche se non semplicissimo da utilizzare.

aimp-convertitore-audio

Altre caratteristiche e peculiarità del programma sono un comodissimo e professionale registratore audio ed un convertitore audio compatibile con tutti i formati. Il registratore audio ha un’interfaccia molto semplice ma allo stesso tempo èricco di funzioni che ci permetteranno di registrare da nostro pc con qualsiasi periferica esterna.

Il convertitore di audio è poi un’altra chicca di questo programma per velocità e funzionalità. Sarà possibile infatti convertire qualsiasi formato audio nel formato da -> a ed importare i nostri brani da CD e trasformarli in mp3 con una qualità nettamente superiore a quella di altri programmi con le stesse funzioni.

Un lettore audio per Windows completo, ricco di funzionalità e leggero che si sta pian piano attestando come uno dei migliori lettori audio gratuiti. Scaricalo subito da Questo sito e provatelo. Vedrete che Windows Media Player rimarrà solamente un ricordo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*