Aggiungere Desktop Virtuali a Windows e Migliorare il Lavoro

aggiungere-desktop-virtuali-windows

Nell’utilizzo del pc delle volte succede di tenere sul desktop più applicazioni aperte in contemporanea, creando confusione tra finestre varie e la barra delle applicazioni piena.
Quando capita questa situazione, impieghiamo il doppio del tempo per compiere un’ azione, in quanto la grande quantità di finestre ci rallenta molto il lavoro.
Un software che ci organizza il desktop in modo più semplice si chiama Dexpot, e più nello specifico l’applicazione aggiunge desktop virtuali a Windows.

Dexpot infatti, è una comoda utility che ci offre la possibilità di aggiungere a Windows più desktop virtuali rendendo semplice la distribuzione dei programmi aperti.
Ad esempio nel desktop 1 abbiamo aperto internet explorer e stiamo navigando in internet, nel desktop 2 è aperto Word, sul desktop 3 abbiamo emule e infine sull’ultimo stiamo copiando dei file da una cartella in un’altra.
Questa gestione permette all’utente di poter usare in modo ordinato più applicazioni in contemporanea senza creare troppa confusione.

desktop-virtuali-dexpot













Dexpot è un programma gratuito davvero comodo e utile, semplice da utilizzare e di dimensioni ridotte (2MB), una volta scaricato e installato, si posizionerà nella barra degli strumenti in basso a destra senza dare alcun fastidio e ci darà la possibilità di sfuttare 4 o più desktop invece di 1.

La cosa eccezionale di questa utility è che oltre a non consumare grandi risorse di sistema, è possibile aggiungere per il nostro utilizzo fino a 20 desktop virtuali tutti personalizzabili.

Dexpot è davvero un ottimo strumento per migliorare il lavoro aggiungendo desktop virtuali a Windows.

Scarica Dexpot

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*