Aggiornare i Driver del Computer con My Config

Aggiornare-i-Driver-del-Computer-con-My-Config

Con il continuo sviluppo della tecnologia, un aspetto da non sottovalutare è l’aggiornamento dei propri driver. Per aggiornare i driver del computer, vi sottoponiamo un servizio completamente gratuito, stiamo parlando di My Config. Questo servizio web è molto utile e, oltre a fornire una lista dei driver da aggiornare, permette anche di scaricare l’eventuale driver che necessita l’aggiornamento.

Prima di andare a verificare i driver da aggiornare, bisogna installare un plugin affinché My Config possa analizzare il nostro PC, per poi dare i risultati. Il plugin è installabile in automatico per quanto riguarda internet explorer, mentre per gli altri browser sarà necessaria l’installazione manuale, il tutto comunque è disponibile sul sito ufficiale del servizio.

Per trovare i driver da aggiornare, clicchiamo sul pulsante “Run The Detection”. A questo punto My Config ci farà un report di tutti il nostro sistema con tutti i driver. Per aggiornare i driver del nostro computer, selezioniamo il pulsante in basso, alla fine del report. Successivamente ci verrà chiesto il sistema operativo adottato e i link per scaricare i driver da aggiornare.

Inoltre, My Config, permette anche di stampare un report in pdf di tutte le operazioni che abbiamo fatto e magari condividerlo con i nostri amici dei social network più comuni, come Facebook e Twitter. La procedura descritta riguarda la scansione di tutti i driver del nostro pc, ma se vogliamo aggiornare un driver di una periferica in particolare, basterà selezionare l’hardware che ci interessa nella schermata iniziale “setting”, inoltre se vogliamo abbiamo la possibilità di cercare anche driver beta o non certificati.

Sicuramente un ottimo servizio per aggiornare i driver del computer, se vogliamo trovare un difetto a My Config l’interfaccia non è molto chiara a volte, soprattutto per le potenzialità che offre.

Link: My Config.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*