Aggiornamento da Vista a Windows 7 bloccato al 62%: Ecco la soluzione

win7bloccoaggiornamento

Una cosa davvero terribile che può capitarci mentre effettuiamo l’aggiornamento da Windows Vista a Windows 7 è che questo si blocchi, facendoci annullare tutto il processo già avviato.
Purtroppo casa Microsoft ogni volta ne fa una delle sue, e volontariamente o involontariamente ci mette sempre con le spalle al muro rendendoci la situzione difficile.
Per tutti coloro che si trovano bloccati nell’aggiornamento di Vista a Windows 7 al 62% ecco cosa bisogna fare per risolvere il problema e terminare correttamente l’istallazione del nuovo sistema operativo.

La situazione di ritrovarci in un blocco al 62% durante l’aggiornamento da Vista a Seven è molto probabile, tanto che circa 3/4 delle persone vengono afflitte da questo blocco, e presi dal panico chiudono tutto ritrovandosi in una situazione di “tempo perso.”
Fortunatamente a risolvere questa problematica questa volta è intervenuta la stessa Microsoft che ha rilasciato, per ovviare all’inconveniente, un software gratuito che ci sbloccherà totalmente il blocco dell’aggiornamento, mandando la barra di avanzamento del processo dritto al 100%.
Con questo programmino potremmo così terminare l’istallazione di Windows 7 tramite Windows Vista senza incontrare altre criticità.

Fix It è il nome del freeware messo a nostra disposizione da Microsoft che ci permetterà di finire l’aggiornamento senza ulteriori problemi.
Nella pagina dove è possibile scaricare il software ci viene mostrato l’identificazione del problema e gli eventuali sintomi dello stesso, in modo da poter capire e prevenire il tutto semplicemente.
Inoltre viene anche spiegato passo-passo cosa fare per risolvere il problema una volta in possesso di Fix It.
Diciamo che questa volta Microsoft si è salvata in calcio d’angolo evitando figuracce ormai all’ordine del giorno.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*