Abilitare o Disabilitare il Pulsante di Alimentazione del Portatile

abilitare-disabilitare-pulsante-alimentazione














Nell’uso quotidiano del computer può essere utie per motivi di praticità abilitare o disabilitare il pulsante di alimentazione del portatile o notebook per velocizzare l’operazione di chiusura o disabilitarla.
Spesso, infatti, può capitare che per sbaglio premendo il tasto dell’alimentazione del notebook, questo intraprenda le operazioni standard del sistema operativo, ossia avviare la chiusura del sistema oppure metterlo in stanby.

Per ovviare a questo problemino oppure per rendere attivo il pulsante nel caso non lo fosse, vi mostriamo come abilitare o meno il tasto d’accensione e spegnimento del pc modificando dei semplici parametri.

L’operazione è semplicissima e alla portata di tutti, non dovremo far altro che cambiare un’ impostazione ed avremo terminato.
Mettiamoci sul Desktop e premiamo il tasto destro del mouse e al menù che apparirà scegliamo “Proprietà“.
Si aprirà la classica schermata delle Proprietà dello schermo e andiamo su “Screen saver“:

passo17




















Premiamo sul pulsante “Alimentazione” e si aprirà un’altra finestra nella quale sceglieremo la scheda “Avanzate“:

passo23




















A questo punto dovremmo decidere l’azione da far compiere al sistema operativo, nel nostro caso abilitare o disabilitare il pulsante di alimentazione del notebook, quindi selezioniamo la voce “Non intervenire” nel caso in cui vogliamo che non esegua operazioni, mentre per attivarlo dobbiamo selezionare un opzione presenti nella lista.

Fatti questi semplici passaggi premiamo su “Applica” ed abbiamo terminato. Se provate ora a fare un test noterete i cambiamenti effettuati.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*