Samsung non smette di stupire i propri fan sfornando sempre nuovi modelli. In questi giorni l’attenzione è per il nuovo modello entry level con un nome di sicuro impatto. Galaxy S3 Mini. Richiamando un pò nel nome la sua punta di diamante Samsung non ha voluto abbandonare la categoria degli entry level garantendo comunque un ottimo prodotto. Andiamo ad analizzare in anteprima questo nuovo modello Samsung.

Questo nuovo modello sarà disponibile, come il Galaxy S3, sia di colore bianco che blu. Il display sarà un 4″ Super AMOLED con risoluzione di 800 x 480 pixel. Cuore del Galaxy S3 Mini sarà un processore dual core NovaThor accompagnato da 1GB di RAM.

Il telefono sarà disponibile nella versione da 8 o 16 GB di memoria interna. La fotocamera sarà una 5MP dotata di autofocus e Flash LED in grado di scattare foto fino ad una risoluzione di 2592 x 1944 pixels.
Il Samsung Galaxy S3 Mini sarà lanciato con Android 4.1 al prezzo di 450 euro, prezzo non proprio da entry level, anche se ci aspettiamo un calo del prezzo soprattutto sul web in tempi realtivamente brevi.

Per concludere possiamo dire che il Galaxy S3 Mini è un ottimo telefono che forse lascia un pochino interdetti per il prezzo che a nostro avviso risulta essere troppo elevato per un telefono creato per essere una soluzione di risparmio e non un telefono per chi punta al massimo della Google Experience. Staremo a vedere il verdetto degli utenti e del mercato e, soprattutto, il calo di prezzo del nuovo modello Samsung.

Articoli che ti potrebbero interessare