Vedi anche come eliminare un tag su una foto.

Facebook nell’ultimo periodo ha effettuato molti cambiamenti specialmente per ciò che riguarda la chat e il salvataggio delle conversazioni. Infatti cliccando in alto a sinistra nella casella riguardante i messaggi notiamo salvate tutte le nostre singole conversazioni e chat effettuate con i nostri contatti. Questo a molti non è piaciuto visto che potenzialmente chiunque abbia accesso al nostro account potrebbe leggere tutte le conversazioni che abbiamo fatto con i nostri amici.

Proprio per questo con questo articolo vi spieghiamo come eliminare in modo definitivo le nostre chat salvate da Facebook come conversazioni.

Innanzitutto clicchiamo sull’icona dei messaggi e successivamente su Mostra Tutti

A questo punto accanto ad ogni conversazione è presente una X che permette l’archiviazione delle nostre conversazioni. Ma attenzione. Così facendo non avremo eliminato defitivamente le nostre chat ma semplicemente archiviate e spostate in un’altra sezione.

Infatti andando alla fine di questa schermata è presente la voce “Archiviati” dove sono presenti le conversazioni appena archiviate tramite il procedimento indicato sopra.

A questo punto ( finalmente oseremo dire ) Facebook ci da la possibilità di cancellare le chat di Facebook cliccando prima sulla conversazione, successivamente su Azioni e poi su Elimina Tutti.

Purtroppo la procedura è un pò macchinosa ma è l’unica possibile e funzionante per cancellare le conversazioni di Facebook e le chat salvate nel nostro account.

Articoli che ti potrebbero interessare