Abbiamo notato che molti utenti, sia appassionati che non, cercano spesso un simulatore di volo da poter scaricare gratuitamente per il proprio pc. Le scelte non sono molte. Microsoft Flight simulator è uno dei più conosciuti ma anche molto pensante e macchinoso per chi cerca un utilizzo semplice per passare qualche ora in “volo”.

Proprio quì entriamo in gioco noi e vi consigliamo uno dei migliori simulatori online funzionante sia per Pc che per Mac che funziona senza che sia necessaria l’installazione su Pc. Infatti funziona direttamente da browser ma la qualità e molto simile a quella dei suoi fratelli maggiori sicuramente più famosi.

Il suo nome è GEFS online e vi presentiamo ora le sue caratteristiche principali.

Una volta cliccato Questo Link il simulatore verrà caricato direttamente sul vostro browser senza bisogno di scaricare nulla.

L’unico requisito è la presenza del plugin di Google Earth, la cui installazione, se non presente sul vostro pc, verrà richiesta proprio al momento dell’apertura del gioco. Questo perchè tutti i paesaggi ed il suolo sarà basato sulle mappe di Google Earth creando quindi un volo realistico come pochi simulatori di volo possono fare. Vi accorgerete da soli che scegliendo località famose dall’apposito tab delle mappe in basso l’esperienza di volo sarà veramente emozionante.

L’installazione richiederà comunque pochi minuti e una volta installato sarete pronti per il volo.
Il gioco permette di poter scegliere se comandare l’aereo tramite Mouse o Tastiera e scegliere il proprio aereo preferito. L’esperienza di volo è molto semplice e al tempo stesso emozionante.

Oltre a questo il simulatore di volo, nonostante graficamente sia ben realizzato, non necessita di particolari requisiti e funziona su qualsiasi PC o MAC.

Articoli che ti potrebbero interessare