In molti ci chiedono spesso i settaggi per configurare internet e gli MMS sul proprio telefono Android. Molti utenti però non hanno neanche molta familiarità con i menu ed anche avendo tutta la configurazione da inserire riscontrano comunque difficoltà. Per tutti voi oggi vogliamo proporvi un’ applicazione per Android che consente di configurare gli apn per internet e la configurazione degli MMS in modo automatico scegliendo semplicemente il proprio operatore.

L’applicazione è APN Italiani e vi spieghiamo brevemente il suo funzionamento.

Una volta avviata l’applicazione sarà sufficiente selezionare il nostro operatore per avviare la procedura ed applicare le modifiche al nostro apn e alla nostra configurazione degli MMS. Al momento è possibile configurare Internet ed MMS per Tim – Vodafone – Wind – Tre – Poste Mobile – Noverca – Fastweb – Coop Voce – Erg Mobile.

Una volta selezionato l’operatore di nostra appartenenza possiamo selezionare se applicare la configurazione Internet, quella MMS o entrambe. Naturalmente per ricercare ed installare il programma potete usare la vostra rete wi-fi in attesa della giusta configurazione dell’ APN con questa applicazione.

Articoli che ti potrebbero interessare