Oggi vogliamo ritornare sul tema della sicurezza del nostro pc ed in particolare vogliamo proporvi la recensione di un ottimo prodotto che è entrato di forza tra i big degli antivirus dei pc e si è posisizonato tra i primi posti tra gli antivirus gratuiti nelle classifiche stilate per determinare il miglior antivirus del 2012.
Ancora non è possibile determinare quale sia il miglior antivirus gratis per il proprio pc visti i continui aggiornamenti e confronti. Basta fare un giro nel web per vedere che se si cercano classifiche di antivirus esse non sono mai uguali e ogni volta presentano un nuovo nome come miglior programma.

Quello che vogliamo fare con questo articolo non è di certo una classifica ma farvi conoscere questo nuovo antivirus che, tra gli antivirus gratuiti, si è distinto per la percentuale di malware e virus rilevati e per l’accuretezza delle sue scansioni.

Comodo Antivirus Free permette una precisa rilevazione ed eliminazione di virus, malware e trojan. Il software offre protezione in tempo reale e protezione attiva nella navigazione, mail e scansione delle attività a livello di porte di comunicazione del pc.

Il menu in italiano è molto intuitivo e permette di accedere velocemente alla scansione manuale del pc, aggiornamenti manuali delle definizioni dei virus ed impostare le scansioni programmate che controlleranno il nostro pc periodicamente.

Degna di nota è la possiblità, nel momento dell’installazione, di cambiare i propri DNS con quelli di Comodo, sicuri e controllati in modo da avere un filtro a monte sui siti noti pericolosi. Altra funzione molto importante che si può attivare sempre durante l’installazione è il Supporto Cloud, per garantire maggiore protezione grazie al nostro pc.

Tirando le somme un’ottima (se non migliore) alternativa agli antivirus più conosciuti come Avast, AVG e Avira se siete alla ricerca del migliore antivirus per il vostro pc del 2012.

Potete scaricare Comodo Antivirus Free dal Link Uffiale per il download.

Articoli che ti potrebbero interessare