malware-spyware-trojan

E’ un pò che non aggiorniamo la nostra sezione dedicata alla sicurezza informatica ma viste le numerose richieste che ci arrivano e che arrivano sulla nostra Pagina Ufficiale di Facebook abbiamo deciso di consigliarvi un ottimo prodotto rigorosamente gratuito per trovare e rimuovere nel proprio pc virus, malware, trojan etc.

Molti dei programmi che troviamo in giro per il web ci permettono di effettuare una scansione del proprio sistema senza però darci la possibilità di rimuovere le minacce trovate se non con la versione a pagamento. Malwarebytes Anti-Malware, invece, permette di effettuare questa scansione e di rimuovere tutte le minacce rilevate al termine della stessa.

L’interfaccia del programma è molto semplice e per l’utente medio le funzioni importanti sono facilmente distinguibili. Prima di fare ogni scansione è consigliato effettuare l’aggiornamento delle definizioni in modo tale che il programma possa rilevare qualsiasi infezione del proprio pc. Successivamente possiamo scegliere se effettuare una scansione veloce, che effettuerà il controllo sulle parti un pò più critiche del sistema, o la scansione completa che richiederà sicuramente più tempo ma che rileverà qualsiasi virus, malware, spyware o trojan presente nel nostro pc.

malware-antimalware-spyware

Il processo di scansione completa è molto veloce rispetto ai suoi concorrenti e al termine verrà generato un report con la possibilità di riparare gli errori trovati o eliminare i file infetti con un semplice click. E’ inoltre presente una comodissima funzione FileAssassin che ci permette di eliminare file bloccati dal sistema in modo tale da poter eliminare anche file infetti che risultano in uso.

In finale un programma gratis ottimo per rimuovere virus, spyware, malware, rootkits e qualsiasi minaccia dal proprio pc in modo sicuro e con un semplice click. Consigliamo a tutti i nostri utenti di installarlo, aggiornarlo e lanciarlo sul proprio pc lasciandolo lavorare magari di notte visto che mentre effettua la scansione è consigliabile non utilizzare il pc. Vedrete che rimarrete sicuramente sorpresi da ciò che è presente sul vostro pc.

Potete scaricare Malwarebytes Anti-Malware direttamente dal Sito Ufficiale

Inoltre vi offriamo un breve video con la panoramica di tutte le principali funzioni ddel programma:

Articoli che ti potrebbero interessare